Regolamento concessione patrocinio e contributi

REGOLAMENTO

ART. 1
La SIPAOC promuove tutte le iniziative che possono contribuire al miglioramento delle imprese ovine e caprine sotto l’aspetto zootecnico e sanitario. Essa incoraggia e realizza studi e ricerche, diretti a risolvere i particolari problemi dell’allevamento degli ovini e dei caprini a tutti i livelli di governo.
La Società organizza Congressi, Convegni, Corsi di perfezionamento, di aggiornamento e attività di Educazione Continua in Medicina (ECM). Essa collabora, con patrocini e contributi, alla realizzazione di analoghe iniziative da parte di qualificate Istituzioni.


ART. 2
Le Istituzioni che intendono richiedere il patrocinio oppure un contributo per l’organizzazione delle attività finalizzate di cui all’articolo 1, devono presentare istanza indirizzata al Presidente pro tempore. Nel caso di richiesta di contributo tale istanza deve essere presentata almeno 60 giorni prima della data prevista per l’evento scientifico, formativo o divulgativo.
Possono richiedere patrocini e contributi le Istituzioni scientifiche e professionali, operanti nei campi di interesse per la Società, e singoli Soci, purché in regola con il pagamento delle quote associative.


ART. 3
Le istanze di patrocinio o di contributo devono essere corredate da un programma di massima che preveda il saluto del Presidente pro tempore della Società e l’esposizione del logo nel materiale informativo.
Il patrocinio è concesso dal Presidente pro tempore, sentiti i componenti del Consiglio Direttivo, il contributo, invece, viene deliberato dal Consiglio Direttivo, con voto vincolante e motivato del Tesoriere.
Il contributo massimo previsto per singola iniziativa è di € 1.000, salvo diverse determinazioni da parte del Consiglio Direttivo.
Il contributo può essere utilizzato anche per pagamenti di spese sostenute nell’organizzazione degli eventi, previa presentazione di regolari documenti giustificativi.
Il contributo è erogato entro 30 giorni dall’iniziativa, a seguito della presentazione di una nota riassuntiva dell’evento da pubblicare nella rivista “Ovini e Caprini”.


ART. 4
Il presente regolamento, approvato dal Consiglio Direttivo, entra a far parte degli atti amministrativi della Società.

Le eventuali controversie sono risolte per via arbitrale da un Socio non facente parte del Consiglio Direttivo, né del Collegio dei Revisori dei Conti, designato dalle parti.

Iscriviti alla nostra associazione

Inserisci i tuoi dati e inoltra una richiesta alla nostra segreteria